Galleria Schubert

Via Fontana 11

20122 Milano

 

COMUNICATO STAMPA

Fiori d'altra primavera

Mostra personale di Sara Della Mea

 

Il giorno 9 Novembre alle ore 18,30, presso la Galleria Schubert, via Fontana 11, 20122 Milano, si inaugura la mostra personale di Sara Della Mea dal titolo Fiori d'altra primavera.

Della Mea diplomatasi nel ‘91 presso l‘Istituto Europeo di Design, ha lavorato in ambito teatrale come aiuto regista e in pubblicità. La sua attività artistica la porta ad avvicinarsi alla pittura informale di matrice rothkiana a cui aggiunge tutta la lezione dell'informale italiano.

L'essenza del suo lavoro si intuisce dai titoli delle opere, alcuni dei quali ispirati ai testi delle canzoni del padre, il cantautore e scrittore Ivan Della Mea. Si tratta di una ricerca sulla stratificazione del colore quale metafora del vissuto. La memoria, il cammino a ritroso nel tempo costituiscono la fonte d'ispirazione. La ricostruzione dell'età in cui l'innocenza lascia il passo alla scoperta e alla prima consapevolezza della spiritualità, dell'amore, del dolore, della follia, della morte.

La tecnica pittorica tramite lacerazioni, sovrapposizioni di colore, graffiature e trasparenze, lascia riemergere i colori dagli strati più profondi quasi ad evocare l'affiorare del ricordo da una base grezza e ruvida, la juta, evidenziando la portata evocativa del gesto e del segno.

La dialettica che unisce il ricordo e la rivelazione portandoci quasi ad una illuminazione si riassume nello stretto rapporto tra lo spazio interiore e lo spazio compositivo dell'opera.

 

 

 

 

Dal 9 al 21 Novembre 2004

Da lunedì a venerdì 11~19 continuato

Tel: 02 54 10 16 33

Opere

Eppure moriva 2003
tecnica mista su juta
cm. 195x128


Anna vola via
tecnica mista su juta


E c'e ancora il sole
tecnica mista su juta


La vita continua
tecnica mista su juta

Ritorna alla Home Page


per contatti