"LA PARTITA"

A cura di LUCIO CABUTTI

Organizzazione: Franco Cancelliere artecontemporanea

          

Martedì 5 febbraio presso la Galleria Schubert, v.Fontana 11, si inaugura la mostra personale degli artisti Cafra e Antonello Arena intitolata "La partita".




La mostra che, dato il tema scottante della violenza negli stadi, è stata fortemente voluta dal Dott. Giuseppe Buzzanca, Presidente della Provincia Regionale di Messina, accompagnata da un catalogo a cura di Lucio Cabutti edito da Adriano Parise, dopo l’allestimento presso il Palazzo dei Leoni di Messina, arriva a Milano per poi procedere nel suo percorso itinerante presso istituti scolastici nel messinese. Sarà un momento di riflessione sul tema della violenza in generale, che nello sport assume una gratuità paradossale, evidenziata dalle immagini scelte ed elaborate dai due artisti siciliani

Le opere, tecnichemiste su banner, a firma congiunta Cafra e Arena, artisti conosciuti sia per la mostra di Arena alla Fondazione Mudima, sia per le opere pubbliche realizzate a Messina da Cafra quali il monumento ai Caduti del ’99 e il monumento al Lavoro del 2000, al termine del ciclo espositivo entreranno nella collezione permanente dell’Ente Regionale siciliano.

Ritorna alla Home Page


All Rights Reserved GALLERIA SCHUBERT - Via Fontana 11 - 20122 Milano - Italy